ZEROZEROTONER è la soluzione più semplice ed efficace ai problemi derivati dallo smaltimento di cartucce e materiali di rifiuto prodotti dalle macchine per la stampa che al contempo solleva la tua azienda da ogni obbligo burocratico e dalle relative responsabilità amministrative e penali.
Grazie a ZEROZEROTONER, da oggi puoi risolvere due problemi allo stesso tempo: lo smaltimento delle tue cartucce e la riduzione dell’impatto ambientale delle stesse contribuendo a creare un futuro migliore per i tuoi figli.
Ognuno di noi è chiamato a decidere se essere parte del problema o della soluzione: tu da che parte vuoi essere?
E’ l’unico servizio di smaltimento dei consumabili esausti da ufficio che solleva il cliente da ogni responsabilità.
Infatti viene applicata la formula innovativa di un CONTRATTO DI MANUTENZIONE PER LA SOSTITUZIONE DI TONER ESAUSTI, trasferendo al manutentore la paternità della produzione del rifiuto, secondo quanto previsto dall’Art. 266, comma 4, D.Lgs. 16 Gen. 2008.
Il servizio è realizzato in collaborazione con BERG PHI Srl, una società regolarmente iscritta all’albo Gestori Ambientali che ha brevettato il metodo e le apparecchiature per lo smaltimento dei materiali esausti e a cui vengono così trasferiti tutti gli obblighi burocratici e le relative responsabilità amministrative e penali.
I consumabili per la stampa dimessi da attività economiche, esercitata da un’impresa, da un ente o da un libero professionista, giuridicamente si qualificano come “rifiuti speciali” e devono essere avviati al recupero o allo smaltimento ad onere del produttore degli scarti.
Di fatto, secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 152/06, i soggetti tenuti a smaltire i rifiuti sono tutte le Partite IVA